
Condannata Equitalia al pagamento delle spese legali.
Un preavviso di fermo amministrativo basato su cartelle esattoriali Equitalia per un totale di circa 60.000 euro, comprensivi di tassa, sanzione e interessi, notificato per una presunta evasione nel pagamento dell’IRPEF.
Equitalia contestava al nostro assistito il presunto mancato pagamento di tasse avvenuto nel lontano periodo 2006-2011 e pertanto procedeva al preavviso di fermo amministrativo, ma il nostro assistito non aveva mai ricevuto notifica della cartella esattoriale, così come si desumeva dal preavviso di fermo e dietro nostro consiglio decideva di opporsi.
Si andava così contestando sia l’omissione nel versamento delle imposte, chiedendo l’immediata sospensiva dell’esecuzione fermo e delle cartelle esattoriali, sia l’annullamento degli atti impositivi impugnati, compreso il fermo e le cartelle esattoriali, perchè nulli o comunque prescritti; si chiedeva altresì il rimborso di tutte le somme corrisposte e il pagamento delle spese legali.
Con sentenza n. 2091/2016 del 9/02/2016, la Commissione Tributaria della Provincia di Napoli accoglieva il ricorso e condannava Equitalia al pagamento delle spese di onorario di € 3.500.
PROBLEMI CON EQUITALIA? COMPILA IL MODULO QUI SOTTO PER SCARICARE IL RICORSO VINTO ED ESSERE CONTATTATO PER UNA CONSULENZA RAPIDA SU EQUITALIA.
[email-download download_id=”1324″ contact_form_id=”1093″].